Lavaggio Premium dei veicoli

La nostra missione è di rendere il tuo mezzo come appena uscito dal concessionario.
Pulizia, Lucidatura e Detailing di esterni ed interni.

Cos'è l'Arte del Detailing

Il Detailing è l’arte della pulizia e lucidatura delle auto, portata ai massimi livelli di perfezione, al fine di ottenere un risultato da concorso.

Che sia il caso di una bella automobile usata, un modello alto di gamma od una granturismo d’epoca, fino a qualche tempo fa avremmo pensato tutti ad una bella lucidatura.

Oggi invece la risposta più appropriata è quella che gli addetti ai lavori chiamato “Car Detailing” ovvero un insieme di trattamenti e di lavorazioni il cui fine, come dice la traduzione del termine, è “prendersi cura della propria automobile fin nel più minimo dettaglio”, intervenendo sui difetti e sulle imperfezioni anche immediatamente impercettibili.

"Cura maniacale dei dettagli e
grande professionalità sono alla base di una nuova tecnica che
permette di eliminare dalle carrozzerie anche le più piccole imperfezioni."

Fai splendere la tua auto come appena uscita dal concessionario

Richiedi informazioni al nostro Team compilando il modulo.

1. Lavaggio ed asciugatura

Nella fase di prelavaggio utilizzeremo un prodotto potente simile ad uno sgrassatore, che aiuta a rimuovere sporco incrostato, catrame, resina ed escrementi di uccello.

Oggi la chimica si è evoluta, permettendoci di avere a disposizione prodotti da prelavaggio con PH molto bilanciati e biodegradabili, che non intaccano minimamente la protezione applicata.

In seguito si passa al lavaggio. Si utilizzano due secchi muniti di una griglia sul fondo, contenenti in uno solo acqua, e nel secondo acqua e shampoo.

Onde evitare imperfezioni sulla vernice, effettueremo un’accurata asciugatura usando, panni in microfibra davvero molto morbidi (1200g di microfibra per m) ed aria compressa così da rimuovere velocemente l’acqua che ristagna nei punti critici.

2. Decontaminazione

La decontaminazione è una fase fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi ulteriore trattamento che sia essa una lucidatura o applicazione di protettivi. Infatti, mediante la decontaminazione, si rimuovono le impurità che inevitabilmente si depositano con un normale utilizzo del mezzo e che non è possibile eliminare con il solo lavaggio, per quanto accurato sia.

La decontaminazione della superficie avviene mediante il passaggio di una barretta di argilla, adeguatamente lubrificata per rendere agevole lo scorrimento, su tutte le superfici lisce. Questa procedura viene eseguita lavorando su piccole sezioni di circa 40 x 40 cm, fino all’ottenimento di una superficie totalmente liscia e priva di impurità.

3. Lucidatura

Dopo una corretta analisi e valutazione dei difetti, questi si correggono e si lucida la carrozzeria servendosi di lucidatrice apposita, portando così il veicolo allo stato iniziale di brillantezza e luminosità. I danni più comuni sono: ossidazione, gli swirls, rids, ologrammi, macchie acide, buccia d’arancia, i segni di carteggiatura e le code di maiale.

4. Protezione delle vernici

Ripristinato lo stato originale delle superfici, si procede all’applicazione dei prodotti protettivi. Questo strato protegge il veicolo dagli agenti atmosferici, inquinamento, raggi UV, e tutto ciò che causa danni col passare del tempo.

Grazie alle cere e ai sigillanti, si creerà una schermata protettiva sulla vernice. Quest’effetto ha una durata media che va dai 3 mesi a 7 anni, a seconda del prodotto utilizzato a fine trattamento.

5. Mantenimento dei trattamenti

Effettuati tutti i passaggi, è poi compito del proprietario tenere l’auto pulita e “sana”, tramite il mantenimento che si esegue con trattamenti per mezzo di prodotti professionali consigliati dal Detailer, i quali garantiscono nel tempo le condizioni di pulizia e di lucidatura che si sono ottenute.

Claying

Da Car 4 World
ci prendiamo cura della tua vettura a 360°

Guarda la nostra gallery

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora un appuntamento

Richiedi informazioni al nostro Team compilando il modulo.